Cipro è la terza più grande isola del Mediterraneo è diviso in due parti con la Repubblica di Cipro, costituito da 59% della superficie dell'isola. La parte settentrionale conosciuta come Repubblica turca di Cipro del Nord è costituito da circa il 37% dell'isola, questa zona è riconosciuta dalla Turchia da solo. Cipro ha due catene montuose che dominano il paesaggio. La copertina di monti Troodos che gran parte delle aree meridionali e occidentali con la gamma più piccoli di Kyrenia si estende lungo la costa settentrionale. Una noleggio auto Cipro è il modo ideale per vedere l'isola. È possibile prenotare la vostra auto a noleggio Cipro per includere extra opzionali come il chilometraggio illimitato.
La città capitale di Nicosia è situato quasi al centro dell'isola. Nicosia è il centro culturale di Cipro, nonché la destinazione per il governo; alcune parti sono più di 400 anni con antiche mura costruite per proteggerlo dai predoni. La parte centrale della città ha eleganti edifici dal suo passato coloniale. Nicosia è pieno di interessanti musei e chiese da visitare il Museo di Byantine inlcuding e gallerie d'arte che ospita alcune delle più antiche icone in Cipro, risalente al IX secolo. Potete prendere l'auto noleggio di Cipro all'aeroporto.
I turisti si riversano a Limassol con suo sfondo dei monti Troodos. La città si estende lungo la costa per km ed è ben nota per i vigneti che svolgono un ruolo importante nell'economia di Limassol e viene celebrata con un festival ogni anno. Il festival dura dieci giorni e festaioli possono degustare vino direttamente dai coltivatori. Limassol è un ottimo posto per fare acquisti e gustare la cucina locale.
Il lungomare di Palma foderato a Larnaca Bay è sede di poco più di 60.000 persone. Ha una storia interessante e completa, che risale al XIII secolo, quando il mare giocato una parte importante nel rendere Larnaca, una zona ricca di ricchi mercanti. Ha un proprio castello ora impiegato come centro culturale di Larnaca e un porto turistico. Larnaca è noto per la celebrazione annua della festa di Kataklysmos greco ortodossa Pentecoste.